Nella Sezione amministrazione trasparente sono pubblicati i dati e le informazioni previste dal Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Indice
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Selezione del personale
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Bandi di gara e contratti
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti
- Opere pubbliche
- Informazioni ambientali
- Altri contenuti – prevenzione della corruzione
- Altri contenuti – accesso civico
- Altri contenuti – accessibilità e catalogo dei dati, metadati e banche dati
- Altri contenuti – dati ulteriori
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT).
Centro Marche Acque Srl rientra tra i soggetti di cui all’art. 2-bis, co. 2, del D. Lgs. 33/2013, tenuti ad adottare misure integrative e specifiche per l’anticorruzione rispetto a quelle già previste nel Modello di Gestione e Controllo aziendale conforme al D.Lgs. 231/2001.
Per i contenuti del presente titolo si rimanda alla sotto-sezione Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione
Atti generali
- Atti amministrativi generali
- Documenti di programmazione strategico-gestionalePiano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT)
Per i contenuti del presente titolo si rimanda alla sotto-sezione Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione - Codice di condotta e codice etico
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Assemblea dei soci
- Consiglio di amministrazione 2020-2022 – nominativi e compensi
-
- Marchetti Fabio
- Curriculum Vitae
- Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti 2020
- Dichiarazione della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo 2020
- Dichiarazione di negato consenso dei parenti entro 2°grado 2020
- Corvatta Massimo
- Lorenzetti Giorgio
- Curriculum Vitae
- Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti 2020
- Dichiarazione della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo 2020
- Dichiarazione di negato consenso dei parenti entro 2°grado 2020
- Fazzini Fiorenza
- Curriculum Vitae
- Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti 2022
- Dichiarazione della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo 2022
- Dichiarazione di variazione della situazione patrimoniale 2022
- Dichiarazione di negato consenso dei parenti entro 2°grado 2022
- Rocchi Alessandra
- Dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti 2021
- Dichiarazione della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
- Dichiarazione di variazione della situazione patrimoniale 2021
- Dichiarazione di negato consenso dei parenti entro 2°grado 2021
- Marchetti Fabio
-
- Consiglio di amministrazione 2017-2019 – nominativi e compensi
- Marchetti Fabio
- Fazzini Fiorenza
- Galassi Giacomo
- Tacconi Ave Maria
- Lorenzetti Giorgio
- Collegio sindacale 2020-2022
- Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Ad oggi non sono state irrogate sanzioni per mancata comunicazione dei dati
CONSULENTI E COLLABORATORI
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
- Incarichi di collaborazione, consulenza, professionali 2021
- Incarichi di collaborazione, consulenza, professionali 2020
- Incarichi di collaborazione, consulenza, professionali 2019
SELEZIONE DEL PERSONALE
Reclutamento del personale
-
- Criteri e modalità
- Avvisi di selezione
Non ci sono bandi di selezione aperti.
ENTI CONTROLLATI
Società partecipate
- Dati società partecipate 2022
- Dati società partecipate 2021
- Dati società partecipate 2020
- Dati società partecipate 2019
- Dati società partecipate 2018
Provvedimenti
Rappresentazione grafica
Rappresentazione società partecipate Centro Marche Acque
BANDI DI GARA E CONTRATTI
Adempimenti legge 190/2012
In relazione agli adempimenti di cui all’articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190 Informazioni sulle singole procedure, a partire dall’anno 2019, si rimanda alla sezione specifica del sito Gare telematiche.
Bilancio di esercizio
- Bilancio consolidato e Bilancio di esercizio 2021
- Bilancio consolidato e Bilancio di esercizio 2020
- Bilancio consolidato e Bilancio di esercizio 2019
- Bilancio di esercizio 2018
- Bilancio di esercizio 2017
Provvedimenti
BENI IMMOBILI E GESTIONE PATRIMONIO
Patrimonio immobiliare
La società non è proprietaria di immobili
Canoni di locazione o affitto
La società non ha stipulato contratti di locazione passivi
SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, SUSSIDI, VANTAGGI ECONOMICI
Criteri e modalità
Le concessioni sono erogate su richiesta, di volta in volta vagliata da parte della Direzione.
Atti di concessione
- Atti di concessione 2022
- Atti di concessione 2021
- Atti di concessione 2020
- Atti di concessione 2019
- Atti di concessione 2018
CONTROLLI E RILIEVI SULL’AMMINISTRAZIONE
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
I compiti dell’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) di Centro Marche Acque Srl sono stati attribuiti all’Organismo di Vigilanza (OdV), alla luce delle delibere ANAC n. 1134/2017 e n. 141/2018. L’OdV di Centro Marche Acque è stato nominato con delibera del CdA del 05/08/2020.
Atti dell’organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
- Documento di attestazione 2022
- Scheda di sintesi 2022
- Griglia di rilevazione 2022
- Documento di attestazione 2021
- Scheda di sintesi 2021
- Griglia di rilevazione 2021
Organi di revisione amministrativa e contabile
Corte dei conti
- Rilievi Corte dei conti
Non sono stati mossi rilievi alla società.
SERVIZI EROGATI
Carta dei servizi e standard di qualità
Voce non applicabile a Centro Marche Acque Srl
Class action
Non si sono registrati ricorsi in giudizio in forma di class action nei confronti di Centro Marche Acque Srl
Costi contabilizzati
Si rimanda al bilancio di esercizio pubblicato
Liste di attesa
Voce non applicabile a Centro Marche Acque Srl
Servizi in rete
Dati sui pagamenti
- Anno 2022
I Trimestre - Anno 2021
I Trimestre
II Trimestre
III trimestre
IV trimestre - Anno 2020
I Trimestre
II Trimestre
III trimestre
IV trimestre - Anno 2019
I Trimestre
II Trimestre
III trimestre
IV trimestre -
Anno 2018
- Anno 2017
I Trimestre
II Trimestre
III trimestre
IV trimestre
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Indicatore annuale e trimestrale di tempestività dei pagamenti (tempi medi)
Ammontare complessivo dei debiti e numero delle imprese creditrici
ALTRI CONTENUTI – PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE
Prevenzione della Corruzione
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- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Centro Marche Acque Srl rientra tra i soggetti di cui all’art. 2-bis, co. 2, del D. Lgs. 33/2013, tenuti ad adottare misure integrative e specifiche per l’anticorruzione rispetto a quelle già previste nel Modello di Gestione e Controllo aziendale conforme al D.Lgs. 231/2001.
Estratto del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001:
- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
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- Documento che tiene luogo del PTPC 2022-2024
- Documento che tiene luogo del PTPC 2021-2023
- Documento che tiene luogo del PTPC 2019-2021
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
Centro Marche Acque Srl ha nominato, in data 30/10/2020 quale Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, l’Ing. Samantha Paesani, in applicazione di quanto disposto dalla delibera del CdA del 20/10/2020.
Recapiti Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza:
Ing. Samantha Paesani
Telefono: 071 72471
Atto di nomina
- Whistleblowing
Con l’entrata in vigore della Legge 190 del 2012, recentemente integrata e modificata dal D. Lgs. n. 97 del 2016, e con l’approvazione della Legge n. 179 del 2017, è stato introdotto e disciplinato nell’ordinamento italiano un sistema organico di norme in materia di prevenzione della corruzione che prevede, fra le misure da adottare, l’introduzione di un sistema di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti c.d. Whistleblowing.
In esecuzione del quadro normativo di riferimento, una delle misure di prevenzione previste nella sezione integrativa per l’anticorruzione contenuta nel Modello 231 di Astea prevede, in aggiunta alla modulistica già presente per l’invio delle segnalazioni, l’attivazione di una specifica procedura informatica con garanzia di anonimato per la ricezione delle segnalazioni di condotte illecite da parte del responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ai sensi dell’art. 1, comma 5 della Legge n. 179/2017.In attuazione di quanto programmato, Astea Spa ha attivato un canale informatico di whistleblowing nell’ambito del progetto WhistleblowingPA promosso da Transparency International Italia e dal Centro Hermes per la Trasparenza e i Diritti Umani e Digitali.
Il whistleblowing è uno strumento legale a disposizione del lavoratore per segnalare eventuali condotte illecite che riscontra nell’ambito della propria attività lavorativa.
- Procedura whistleblowing
- Allegato 1 procedura whistleblowing
- Link per le segnalazioni anonime: https://centromarcheacque.whistleblowing.it/
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Atti di accertamento delle violazioni
Centro Marche Acque Srl ad oggi non ha rilevato al suo interno alcuna violazione in questione
ALTRI CONTENUTI – ACCESSO CIVICO
- ACCESSO CIVICO SEMPLICE
Chiunque ha il diritto di richiedere documenti, informazioni o dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui Centro Marche Acque Srl ne ha omesso la pubblicazione sul proprio sito web (art. 5, comma 1, del d.lgs. n. 33/2013).
L’accesso civico, quindi, è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione. - ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti da Centro Marche Acque Srl, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall’art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013).
L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti da Centro Marche Acque Srl , ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione. - REGISTRO DEGLI ACCESSI
Nell’ultimo triennio non sono pervenute richieste di accesso civico semplice o generalizzato.
ALTRI CONTENUTI – DATI ULTERIORI
- Adempimenti in materia di trasparenza Legge n.124/2017 – Erogazioni Pubbliche
La Legge n.124/2017 e s.m.i. ha introdotto l’obbligo di pubblicare le informazioni relative a sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro e natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, ricevuti dalla Pubblica Amministrazione nell’esercizio finanziario precedente, sopra la soglia di 10.000 euro.